(Teleborsa) – , il più grande rivenditore al dettaglio di elettronica di consumo negli Stati Uniti, ha registrato ricavi pari a 11,91 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 30 ottobre 2021), rispetto agli 11,85 miliardi di dollari dello stesso periodo di un anno fa. Il margine operativo rettificato è stato in calo di 0,3 punti al 5,8%. L’utile per azione è stato di 2,08 dollari, 17 centesimi al di sopra delle attese degli analisti
“Abbiamo ottenuto risultati record nel terzo trimestre, tra cui una crescita del 2% delle vendite comparabili nazionali dopo il +22,6% dello scorso anno, poiché i nostri leader hanno continuato a guidare nuovi modi di operare e i nostri dipendenti hanno continuato a fare cose straordinarie per supportare le esigenze tecnologiche dei nostri clienti in modo informato, veloce e conveniente”, ha affermato Corie Barry, CEO di Best Buy.
Best Buy prevede vendite comparabili del quarto trimestre tra un calo del 2% e un aumento dell’1%, il cui punto medio è inferiore alle stime degli analisti per un aumento dello 0,1%, secondo i dati di Refinitiv. Il fatturato degli ultimi tre mesi dell’anno dovrebbe essere compreso tra 16,4 miliardi e 16,9 miliardi di dollari.