(Teleborsa) – – società quotata sul segmento STAR di Borsa italiana e attiva nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale – ha registrato ricavi consolidati pari a 19,58 milioni di euro nel primo semestre del 2021, in aumento del 15,6% rispetto ai 16,94 milioni del primo semestre del 2020. L’aumento del fatturato, sottolinea l’azienda, si è concentrato principalmente sul mercato asiatico, il primo ad essere ripartito, che ha mostrato un incremento di 2,8 milioni di euro (pari al +113%).
L’EBITDA consolidato si è assestato a 3,55 milioni di euro (+23,3%), mentre l’utile a 2,10 milioni di euro (più che raddoppiato rispetto agli 0,88 milioni di euro del primo semestre del 2020). La Posizione finanziaria netta è pari a 1,5 milioni di euro (risultò positiva e pari a 0,6 milioni di euro a fine dell’esercizio 2020 mentre al termine del primo semestre 2020 risultò negativa e pari a 3,6 milioni di euro).
“Il primo semestre del 2021 si è caratterizzato per un progressivo e significativo recupero della domanda, come dimostrato dal valore del portafoglio ordini che ha superato, recentemente, i 20 milioni di euro – ha commentato l’amministratore delegato Lorenzo Coppini – Questa
importante ripartenza ci fa credere che presto si possa tornare ai livelli pre-covid nonostante la difficoltà di approvvigionamento dei semilavorati e componenti causata dalla crisi dei trasporti internazionali e dalla tensione sulle materie prime”.