in

Banco BPM è la peggiore del FTSE MIB: UniCredit frena su possibile fusione

(Teleborsa) – Si muove in territorio negativo la , che si attesta a 2,619, con un calo dell’1,87%. Banco BPM è il peggior titolo del FTSE MIB dopo che il Messaggero ha scritto che il CEO di , Andrea Orcel, pensa che le operazioni straordinarie non siano prioritarie. “Per quanto concerne BMP, Orcel ripete a tutti che l’operazione non sarebbe più conveniente essendo il titolo salito di circa il 25% a cui andrebbe comunque aggiunto un premio per ingolosire gli azionisti”, si legge sul quotidiano romano.

Le operazioni straordinarie non sono prioritarie, per il momento quello che si legge e il mercato fantastica non corrisponde alla realtà – avrebbe inoltre detto Orcel – Se non mi sto muovendo, ci saranno buone motivazioni, anche perchè non si sono verificate le condizioni. Ci dobbiamo concentrare su come riportare UniCredit al ruolo che gli compete, dando autonomia e potere decisionale alla periferia che finora ha sempre eseguito le istruzioni partite dal centro”.

Attesa per il resto della seduta un’estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,604 e successiva a quota 2,588. Resistenza a 2,646.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Le Borse europee scambiano sui livelli precedenti

SIMEST, nel primo semestre sostenuto l'export di 30 PMI e MidCap italiane