in

Banca Mediolanum, a giugno raccolta netta di 687 milioni di euro

(Teleborsa) – ha registrato volumi commerciali totali pari a 1.061 milioni di euro a giungo. La raccolta netta totale è stata di 687 milioni di euro, dato che porta il totale da inizio anno a 4,67 miliardi di euro (nello stesso periodo del 2020 l’istituto aveva registrato una raccolta di 5 miliardi di euro).

La raccolta netta in risparmio gestito è stata di 482 milioni di euro nel sesto mese dell’anno (3,3 miliardi di euro da inizio 2021), le erogazioni alla clientela pari a 360 milioni di euro (1,9 miliardi di euro da inizio anno) e i premi polizze protezione pari a 14,1 milioni di euro (76,7 milioni di euro nei primi sei mesi).

“Tengo innanzitutto a sottolineare che a fine giugno abbiamo conseguito e superato il traguardo dei 100 miliardi di masse – ha commentato Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum – E questo anche grazie al contributo determinante della raccolta, che a giugno si è attestata a 687 milioni di euro, nonostante il mese sia stato caratterizzato da forti flussi in uscita per il pagamento delle imposte, pari a quasi 200 milioni. In particolare, la raccolta gestita continua ad essere trainante, con 3,3 miliardi di euro nei primi sei mesi”.

Daimler perde terreno in Borsa su class action Dieselgate

Accumulo liquidità, Janus Henderson prevede boom di capex, dividendi e buy-back