in

AMC raccoglie 230,5 milioni di dollari con vendita azioni

(Teleborsa) – , catena di cinema statunitense che ha guadagnato oltre il 90% nell’ultima settimana in Borsa (è uno dei cosiddetti meme stock), ha annunciato di aver stipulato un accordo per raccogliere 230,5 milioni di dollari in contanti dalla vendita di 8,5 milioni di azioni a Mudrick Capital Management.

Il capitale è stato raccolto ad un prezzo di circa 27,12 dollari per azione (la società ha chiuso le contrattazioni di venerdì a 26,12 dollari per azione). I proventi dell’operazione verranno utilizzati principalmente per nuove acquisizioni e ulteriori contratti di locazione di teatri, nonché investimenti per migliorare l’attrattiva dei teatri parte di AMC nei confronti dei consumatori.

“Con questo accordo con Mudrick Capital, abbiamo raccolto fondi che ci consentiranno di essere aggressivi nel perseguire le acquisizioni di teatri con grande valore, nonché di effettuare altri investimenti strategici nella nostra attività e perseguire opportunità di riduzione dell’indebitamento“, ha commentato il CEO e presidente di AMC, Adam Aron.

Aron ha aggiunto che l’operazione “è un risultato estremamente positivo per i nostri azionisti”, ed “è stato ottenuto attraverso l’emissione di sole 8,5 milioni di azioni, che rappresentano meno dell’1,7% del nostro capitale azionario emesso e solo una piccola parte del nostro tipico volume di scambi giornalieri”.

(Foto: Coyau CC BY-SA 3.0)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Ex Ilva, dal 28 giugno cassa integrazione per un massimo di 4mila lavoratori a Taranto

Cloudera, offerta di KKR e CD&R per il delisting da Wall Street