in

Amazon pronta a varcare lo schermo del PC: aprirà supermercati “fisici” in USA

(Teleborsa) – Non più solo e-commerce: l’ultima svolta di passa per il fisico. Secondo il Wall Street Journal, la società di Jeff bezos punterebbe ad aprire dei veri e propri supermercati fisici, dopo aver già tentato l’esperienza con punti vendita a tema.

Le prime superfici di vendita a marchio Amazon saranno aperte in Ohio e California ed avranno una estensione di circa 3.000 metri quadri (30mila piedi quadrati), circa un terzo di quella media di un qualsiasi supermercato americano. Non dei mega centri commerciali, dunque, ma dei punti vendita di dimensioni medio-piccole, tanto per testare il mercato ed il gradimento della clientela.

Amazon non è nuova a queste iniziative, avendo già aperto diversi punti vendita a tema: dagli Amazon Books agli ‘Amazon 4-star, senza dimenticare gli Amazonfresh, Amazon pop up, Amazon go e Amazon gogrocery. Poi, c’è stata l’acquisizione della catena Whole Foods nel 2017.

L’idea di aprire dei superstore ha a che fare con il desiderio di testare il mercato del “fisico“, che sta conoscendo tassi di crescita entusiasmanti dopo la pandemia di Covid-19 ed il lockdown, che ha costretto a casa le persone.

Nei grandi magazzini Amazon si potranno trovare certamente prodotti esclusivi Amazon – dall’abbigliamento all’elettronica e all’arredamento – ma anche articoli di grandi marche.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, leading indicator luglio sale dello 0,9%

USA, stoccaggi gas ultima settimana +46 BCF