in

Alto Adige in giallo da lunedì 6 dicembre: ecco come cambiano i colori delle regioni

(Teleborsa) – Con il Friuli Venezia Giulia anche l’Alto Adige entra in zona gialla a partire da lunedì 6 dicembre 2021, a seguito del superamento dei limiti di incidenza dei contagi sul territorio. Il passaggio in zona gialla sarà formalizzato da un’ordinanza del Ministero della Salute, che confermerà il cambio di fascia a partire dalla prossima settimana. Tutte le altre Regioni, seppur ai limiti, resteranno in zona bianca.

La risalita dei contagi e della loro incidenza e l’occupazione ospedaliera, certificata da Agenas, non lascia indenni le altre regioni, molte delle quali rischiano di finire in zona gialla nelle prossime settimane, prima di Natale. Fra quelle più a rischio Veneto, Lombardia, Lazio e Calabria.

Il passaggio in zona gialla, in realtà, non determina per i cittadini grandissime differenze di abitudini, fatto salvo l’obbligo di mascherina anche all’aperto, che in molte città è già scattato, almeno nelle vie più popolate del centro storico e adibite allo shopping. Il Friuli Venezia Giulia, poi, rischia addirittura l’arancione, dal momento che le terapie intensive sono piene al 15% ed i reparti ordinari al 23%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Borgosesia cede 5% in azioni proprie a DDM e lavora a partnership

Didi lascia Wall Street e punta a quotarsi a Hong Kong