(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di , gruppo quotato su Europex Milan e attivo nella produzione di energia rinnovabile, ha deliberato la cooptazione di Stefano Francavilla e la sua nomina a vice presidente e consigliere delegato a partire dal 1° gennaio 2022. La nomina è arrivata dopo che Georg Vaja, che ricopriva le stesse posizioni, ha espresso la volontà di avviare una graduale riduzione dei propri impegni lavorativi e ha comunicato la sua decisione di rassegnare le dimissioni con effetto al 31 dicembre 2021.
“Vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a Georg, che rimarrà nel top management del gruppo Fri-el, per il suo fondamentale contributo alla realizzazione del percorso di radicale trasformazione e crescita di Alerion – ha commentato il presidente Josef Gostner – Georg lascia il testimone ad un manager di comprovata esperienza, Stefano Francavilla, attuale Chief Financial Officer di Alerion”.
Inoltre, la consigliera indipendente Flavia Mazzarella ha inviato la lettera di dimissioni dal CdA, con effetto al 31 dicembre 2021, per sopraggiunti impegni da assunti che non le consentono di dedicare il tempo necessario al ruolo rivestito presso Alerion.