in

Intesa, Messina: “Con OPS Gruppo ai vertici europei del settore bancario”

(Teleborsa) – Il sì (condizionato) da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sull’OPS lanciata da su “garantisce la nascita di un progetto che ha tra i suoi obiettivi la creazione di un gruppo ai vertici europei del settore bancario, rafforzando al contempo il contesto domestico”.

È quanto dichiarato dall’Ad di Intesa, Carlo Messina, che ha ricordato come la decisione dell’Authority sia “l’ultimo atto autorizzativo in termini di tempo” dopo il via libera ricevuto dalla Banca Centrale Europea, dalla Banca d’Italia, dall’IVASS e dalla Consob.

“Si tratta – continua Messina – di un passaggio di importanza fondamentale perché garantisce agli azionisti UBI, che aderiranno all’offerta, la totale correttezza dell’operazione dal punto di vista regolamentare”.

Secondo l’ad, il provvedimento conferma che l’operazione “è pienamente compatibile con la concorrenza, a tutela sia delle dinamiche competitive del mercato bancario italiano sia dei diritti dei consumatori”.

Messina ha infine espresso “vivo apprezzamento per l’operato dell’Autorità e per i tempi con cui ha concluso l’istruttoria: gli azionisti di UBI, infatti, sono ora in possesso di tutte le informazioni necessarie per poter valutare al meglio la nostra offerta ed effettuare la loro scelta”.


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

Banca MPS: nomina Mediobanca advisor finanziario

Poste Italiane, prima nella classifica Integrated Governance Index 2020