(Teleborsa) – Partenza al ribasso per la borsa di Wall Street con il sentiment degli investitori penalizzato dai timori per i continui aumenti di casi di Covid in Europa, assieme alle preoccupazioni sullo stallo delle trattative in USA su nuovi stimoli all’economia americana. A tutto ciò si aggiunge lo scandalo HSBC, accusata dalla dall’International Consortium of Investigative Journalism, che stava seguendo l’inchiesta relativa al trasferimento fraudolento di denaro verso il mercato di Hong Kong.
Sul fronte macro, prima dell’avvio del mercato americano è stato pubblicato il dato sull’indice CFNAI, una media pesata di ben 85 indicatori che riflettono lo stato di salute dell’attività economica nazionale, che ha mostrato un ulteriore indebolimento nel mese di agosto.
Tra gli indici statunitensi, forte calo del (-1,73%), che ha toccato 27.178 punti, proseguendo la serie di tre ribassi consecutivi, iniziata giovedì scorso; sulla stessa linea, vendite diffuse sull’, che continua la giornata a 3.270 punti.
In discesa il (-1,06%); con analoga direzione, negativo l’ (-1,42%).
Andamento negativo negli States su tutti i comparti dell’S&P 500. Nel listino, le peggiori performance sono quelle dei settori (-2,42%), (-2,35%) e (-2,29%).
Tutte le Blue Chip del Dow Jones perdono terreno a Wall Street.
Le peggiori performance si registrano su , che ottiene -3,31%.
Seduta drammatica per , che crolla del 3,01%.
Sensibili perdite per , in calo del 2,96%.
In apnea , che arretra del 2,77%.
Sul podio dei titoli del Nasdaq, (+3,12%) e (+2,44%).
I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -7,80%.
Tonfo di , che mostra una caduta del 4,39%.
Seduta negativa per , che mostra una perdita del 3,92%.
Lettera su , che registra un importante calo del 3,70%.