in

Unicredit sotto pressione con rumors dimissioni Mustier

(Teleborsa) – Giornata difficile per , che conferma un ribasso del 2,16%. Il titolo risente delle indiscrezioni di Bloomberg, che parlano di un addio dell’Ad Jean Pierre Mustier, già indicato per l’incarico di vertice in HSBC.

In realtà si tratta per ora solo di voci, non confermate, che vedono l’altro papabile nel CEO ad interim di HSBC Noel Quinn. Ma certamente, questa eventualità innervosisce un po’ gli operatori del mercato italiano, che puntano molto sulla riconferma di Mustier, in carica già da 4 anni e con all’attivo il successo dell’ambizioso Piano Transform 2019. Dopo l’auterity che ha contraddistinto questi ultimi anni, infatti, si scommette sull’attuazione del nuovo Piano Team 23, che accrescerà la remunerazione degli azionisti.

Tornando alla performance di Unicredit in Borsa, l’analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva, Sebbene il breve periodo metta in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 13,58 Euro. Primo supporto visto a 13,25. Tecnicamente si prevede uno sviluppo negativo in tempi brevi verso il supporto 13,08.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Eurozona, piccola accelerazione dell'inflazione a gennaio

Treno deragliato a Lodi, RFI conferma fiducia operato magistratura