(Teleborsa) – , società quotata attiva nelle soluzioni e servizi IT a valore aggiunto per il segmento business, annuncia l’acquisizione del 100% del capitale di ABS Technology e del 100% di B.Services, operanti nel settore Business Services e Business Process Outsouricing.
L’operazione è stata effettuata tramite la holding operativa Base Digitale, una newco con sede a Firenze, posseduta al 50% da Sesa ed al 50% da Marco e Leonardo Bassilichi, che assieme al Gruppo Sesa svilupperanno il progetto imprenditoriale, con ruoli apicali ed una collaborazione pluriennale, con obiettivi di crescita sostenibile a lungo termine.
A Base Digitale faranno capo le società ABS Technology e B.Services con oltre 250 risorse e circa 50 milioni di euro di ricavi, specializzate nell’erogazione di Business Services e BPO per il settore finanziario e large enterprise. Ciò permetterà al Gruppo Sesa di operare in un segmento di mercato addizionale con primari clienti tra i quali alcuni dei principali gruppi bancari attivi sul mercato italiano.