(Teleborsa) – ha sottoscritto una linea di credito revolving a 5 anni per un importo complessivo pari a 305 milioni euro. Tale operazione rifinanzia con anticipo l’attuale linea revolving da 255 milioni, che scade nel dicembre 2020 e permette alla società di allungare la durata media delle fonti di finanziamento disponibili e di ridurne il costo, cogliendo le positive condizioni di mercato.
Il finanziamento è stato organizzato da UniCredit e Banco BPM in qualità di Mandated Lead Arrangers, Bookrunners e Global Coordinators ed è stato sottoscritto da un pool di banche italiane e internazionali composto da Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco BPM, Banco di Sardegna, Cassa Depositi e Prestiti, Crédit Agricole Italia, Societe Generale e UniCredit. UniCredit ricoprirà inoltre il ruolo di Banca Agente.
“I fondi – informa una nota – sono destinati a garantire alla società un’adeguata flessibilità finanziaria permettendo, pur in presenza di una posizione finanziaria netta positiva, di far fronte, tra le altre cose, ad eventuali picchi di capitale circolante e agli impegni richiesti dal piano di investimenti approvato con il piano industriale 2019-22, che include ad esempio interventi volti al miglioramento della configurazione del sito, iniziative dedicate all’affidabilità ed all’efficienza energetica e il progetto di digitalizzazione nell’ambito dell’Industry 4.0″.
(Foto: Piotr Trojanowski / 123RF)