(Teleborsa) – Sono molti coloro i quali hanno rinunciato a viaggiare da e verso le regioni interessate da contagio coronavirus.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha comunicato che “per i clienti che hanno acquistato fino al 23 febbraio 2020, un biglietto per viaggi su Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionale, Trenitalia riconoscerà il rimborso integrale indipendentemente dalla tariffa acquistata. Più in particolare, i biglietti per viaggi su Frecce, Intercity, Intercity Notte e per viaggi misti Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionale, saranno rimborsati con un bonus elettronico di importo pari al valore del biglietto acquistato, utilizzabile entro un anno dalla data di emissione del bonus stesso. Per i biglietti del trasporto regionale, il rimborso avrà luogo in denaro”. Le richieste di rimborso dovranno essere presentate entro l’1 marzo 2020.
Italo rende noto che “per i clienti che rinunciano ai viaggi, da realizzarsi entro il 1 marzo p.v. nelle zone interessate dal contagio epidemiologico” sono “rimborsabili i biglietti acquistati fino al 23 febbraio 2020 (incluso) per viaggi dal 24/02/2020 al 01/03/2020 (incluso). Le tratte interessate sono da/per le zone impattate del Nord Italia. Restano al momento escluse Campania (Salerno e Napoli), Lazio (Roma) e Toscana (Firenze)”.