(Teleborsa) – Si muove al rialzo , con una variazione positiva dell’1,89%.
A fare da assist al titolo contribuisce la trimestrale migliore delle attese degli analisti e il ritocco all’insù della guidance. Per l’esercizio fiscale 2021 i ricavi sono attesi in crescita tra il 3% ed il 4% contro l’incremento tra l’1% e il 3% della precedente stima. L’utile per azione adjusted è stimato in aumento tra il 5% e l’8% contro il +3% ed il +7% indicato in precedenza. Nel primo trimestre 2020, il giro d’affari è aumentato più del previsto a 19,32 miliardi di dollari dai 17,80 miliardi dello stesso periodo di un anno prima: il consensus era per 18,38 miliardi.
Cambio ai vertici della Procter & Gamble in Italia. A partire dal primo gennaio 2021, Paolo Grue, direttore commerciale della filiale italiana della multinazionale americana, sarà il nuovo presidente e amministratore delegato di P&G Italia, subentrando a Franco Giannicchi che volerà a Panama per assumere il ruolo di senior vice president della categoria Cura dei Tessuti e della Casa con responsabilità per tutto il mercato dell’America Latina. A succedere a Paolo Grue come direttore commerciale di P&G Italia – fa sapere la Società in una nota – sarà Luca Merlo, di ritorno dal quartier generale di Ginevra.
A livello comparativo su base settimanale, il trend del evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del . Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso rispetto all’indice.
L’analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva della . Sebbene il breve periodo mette in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 145,6 USD. Primo supporto visto a 143,7. Tecnicamente si prevede uno sviluppo negativo in tempi brevi verso il supporto 142,7.