(Teleborsa) – Punta con decisione al rialzo la performance di , con una variazione percentuale dell’1,47%.
A fare da assist al titolo del produttore di vernici sono i risultati relativi al terzo trimestre che hanno evidenziato utili netti in aumento da 367 milioni, pari a 1,54 dollari per azione, a 442 milioni (1,86 dollari per azione). Su base rettificata l’EPS si è attestato a 1,93 dollari a fronte degli 1,77 dollari attesi dal consensus. I ricavi, invece, scendono da 3,83 a 3,69 miliardi, ma sono superiori ai 3,63 miliardi stimati dagli analisti.
Comparando l’andamento del titolo con l’, su base settimanale, si nota che mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +0,19%, rispetto a -2% dell’).
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l’opposizione della resistenza stimata a quota 138 USD. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 134,3. E’ concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 132,2.