in

Ponte Genova, De Micheli: sarà gestito da ASPI

(Teleborsa) – “Confermo che il nuovo Ponte Morandi sarà gestito da Autostrade. Ho scritto io la lettera al Sindaco Bucci. La gestione va al concessionario, che oggi è ASPI”.

Lo ha detto la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli a Radio 24 Mattino, come riportato anche da un tweet della trasmissione, sottolineando che comunque resta l’ipotesi di revoca.

“Nei prossimi 10 giorni terminiamo tutti i controlli e la programmazione degli interventi potrà essere fatta da qui alla fine dell’anno”, ha chiarito parlando dei cantieri autostradali in Liguria. “Nel decreto semplificazioni – ha aggiunto – c’è una norma per cui gli interventi verranno programmati sulla base della gravità”.

Proprio sul Dl semplificazioni, approvato “salvo intese”, De Micheli ha anticipato che sarà pronto “nel giro di 2-3 giorni”. “Già ieri abbiamo lavorato, ci sono le condizioni per arrivare alla chiusura in pochi giorni. Il Presidente del Consiglio è fuori ed è bene che ci sia anche lui”, ha aggiunto, spiegando che in CdM c’era “un clima positivo”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giappone, in forte aumento surplus partite correnti maggio

Coronavirus, India annuncia lancio del vaccino entro il 15 agosto