(Teleborsa) – Piazza Affari si conferma in apnea assieme agli altri Eurolistini, che scontano una situazione sempre più grave sul fronte dei contagi di Covid in UE, mentre la Francia si appresta ad annunciare un nuovo lockdown generale. Non allenta le pressioni l’imminente riunione della BCE, che domani non annuncerà novità, gettando le basi per nuovi interventi a dicembre.
L’ continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,34%. Apprezzabile aumento dello , che si attesta a +138 punti base, con un deciso aumento di 7 punti base, mentre il BTP con scadenza 10 anni riporta un rendimento dello 0,74%.
Tra le principali Borse europee in caduta libera , che affonda del 2,66%, seduta negativa per , che mostra una perdita dell’1,36%, e pesante , che segna una discesa di ben -2,41 punti percentuali. A Milano, forte calo del (-2,45%), a fronte di un forte nervosismo e perdite generalizzate su tutti i settori, senza esclusione alcuna.
In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano si mette in luce (+1,43%), grazie ai risultati migliori delle attese.
Bene anche (+0,94%) che continua a beneficiare della marchiatura CE al test anti-Covid.
La peggiore è , che prosegue le contrattazioni a -5,67%.
Seduta drammatica per , che crolla del 4,73%.
Sensibili perdite per , in calo del 4,73%.
In apnea , che arretra del 3,91%.
Seduta molto negativa per tutti i titoli del FTSE MidCap.
Le più forti vendite si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -5,11%.
Tonfo di , che mostra una caduta del 4,50%.
Lettera su , che registra un importante calo del 4,37%.
Affonda , con un ribasso del 4,36%.