in

Mutares acquisisce da PostNL la quota di maggioranza di Nexive

(Teleborsa) – Firmato un accordo tra Mutares e PostNL per la cessione della quota di maggioranza di Nexive, il secondo operatore in Italia nel mercato postale e del parcel ad oggi controllato da PostNL. PostNL – fa sapere Nexive in una nota – continuerà a detenere una quota di minoranza del 20%. La transazione è soggetta a una serie di condizioni e si aspetta venga chiusa entro il secondo trimestre dell’anno.

“Siamo entusiasti di integrare Nexive nel nostro portfolio e sosterremo il posizionamento futuro e il percorso di crescita della società. Vogliamo continuare il percorso di crescita del business a livello nazionale, sviluppando ulteriormente la capillarità del servizio e facendo leva sull’efficienza operativa e dei processi interni” ha commentato Robin Laik, Ceo of Mutares SE & Co KGaA.

“Questo passo ci consente di portare la realizzazione della strategia di business di Nexive al livello successivo. Siamo ben posizionati per trarre benefici dalle soluzioni innovative introdotte negli ultimi anni a vantaggio dei nostri clienti – ha dichiarato il Ceo di Nexive Luciano Traja –. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la quota di mercato e di cogliere l’opportunità della continua crescita del mercato italiano dell’e-commerce”

“Questa operazione – ha aggiunto il Ceo di PostNL Herna Verhagen – permetterà a Nexive di ampliare ulteriormente le sue attività e di sviluppare la sua posizione nel mercato postale italiano e dell’e-commerce. Per PostNL, la vendita di Nexive segna un passo avanti nella nostra strategia di focalizzazione sui mercati core nella regione del Benelux e di sostegno alla nostra trasformazione in un player di servizi logistici e postali per l’e-commerce”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Coronavirus, sciopero trasporto aereo differito al 2 aprile

Rimborsi e bonus per biglietti treni