in

Maxi ordine per Nikola: 2.500 camion ordinati da Republic Services

(Teleborsa) – Un ordine record per l’americana , che riguarda 2.500 camion completamente elettrici. La fornitura è stata richiesta da Republic Services, secondo operatore di raccolta e riciclo rifiuti negli Stati Uniti, che non esclude di arrivare a 5.000 veicoli.

Il fondatore e Presidente esecutivo di Nikola, Trevor Milton, commentando il contratto, ha sottolineato questo è l’ordine più grande effettuato nel settore dei rifiuti, “uno dei mercati più stabili ed in grado d creare valore per gli azionisti nel lungo periodo”. Di un “punto di svolta” ha parlato invece il Ceo di Nikola, Mark Russell.

Il produttore di camion elettrici prevede di mettere in produzione i veicoli nel 2022, poi seguiranno il collaudo e le consegne, che partiranno nel 2023.

I camion elettrici Nikola consentono di percorrere fino a 150 miglia con una singola ricarica, garantendo vantaggi competitivi rispetto ai concorrenti a diesel e gas. Nikola è anche partner di IVECO () per il progetto Nikola Tre, finalizzato a produrre il primo camion elettrico e a idrogeno,

Frattanto, la maxi commessa ha messo le ali al titolo, che si è quotato di recente al Nasdaq, con una performance giornaliera di +22%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Concerti annullati, da Governo 12 milioni di euro

Carige: finanziamento ad Alplast per sviluppo ciclo produttivo