in

LEGO Italia e Trenitalia insieme per l'arrivo di Super Mario

(Teleborsa) – In occasione dell’arrivo in Italia del tanto atteso LEGO Super Mario, LEGO Italia, azienda produttrice di giocattoli e nota in tutto il mondo per i leggendari mattoncini, e Trenitalia, società di trasporto del Gruppo FS Italiane, hanno annunciato una partnership che le vedrà protagoniste nel corso dei prossimi mesi. La collaborazione tra le due grandi aziende ha dato vita a un treno unico nel suo genere, in grado di unire l’innovazione dell’ultima avventura LEGO, LEGO Super Mario, a quella del nuovo arrivato della flotta Trenitalia, il treno regionale a doppio piano Rock.

Il Treno Ufficiale LEGO Super Mario si distingue per la livrea bianca popolata da una serie di personaggi tratti dal mondo LEGO Super Mario: non solo l’idraulico baffuto, ma anche il fedele compagno di avventura Joshi, e gli storici nemici, come i funghetti Goomba. A poche ore dall’arrivo a scaffale, il 1 agosto, della nuova attesissima linea LEGO, LEGO Super Mario arriva dunque nella Capitale a bordo di un Rock, per coinvolgere nelle avventure di Mario tutte le persone che scelgono il treno regionale per i propri spostamenti.

La partnership tra LEGO Italia e Trenitalia è caratterizzata da tante iniziative soprattutto volte ad animare gli eventi che segneranno le tappe salienti della rivoluzione in atto nel trasporto regionale con tante sorprese e attività, tra cui un concorso a premi organizzato da Trenitalia in autunno per premiare i pendolari che scelgono il treno. La presentazione della partnership rientra fra le azioni di Trenitalia per avvicinare sempre di più i treni regionali a pendolari, famiglie e giovani. In questa estate, ad esempio, sono a disposizione dei viaggiatori specifiche offerte come la promo Junior grazie alla quale fino al 27 settembre, su tutti i treni regionali i ragazzi fino a 15 anni accompagnati dalle proprie famiglie viaggiano gratis.

[embedded content]

“LEGO Super Mario è un progetto molto importante per noi: dopo 35 anni, abbiamo portato Mario dal digitale al reale e nuovi bambini possono adesso interagire con lui e con tanti diversi set per giocare in una modalità assolutamente nuova. Siamo davvero felici di festeggiarne l’arrivo in Italia con questa importante partnership con Trenitalia”, ha dichiarato Paolo Lazzarin, Amministratore Delegato di LEGO Italia. “Per noi è da sempre molto importante essere vicini alle persone regalando loro momenti di felicità e condivisione e la collaborazione con Trenitalia va proprio in questa direzione. Per noi di LEGO, ogni momento può essere giusto per far vivere la propria fantasia e creatività, anche un viaggio in treno”.

[embedded content]

“La partnership con Lego – ha sottolineato Sabrina De Filippis, Direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia – è un ulteriore tassello per rendere i treni regionali sempre più vicini alle persone che, per raggiungere i luoghi di lavoro o studio, viaggiano sui nostri convogli. Negli ultimi anni sono stati raggiunti importanti risultati in termini di qualità dei viaggi, ora la nostra sfida è avvicinare bambini e ragazzi, i nostri viaggiatori del futuro, a percepire i nuovi treni regionali come mezzi che possono migliorare la qualità delle nostre città e dell’aria che respiriamo. In poche parole, rendere partecipi le persone del progetto che Trenitalia sta portando avanti per migliorare l’esperienza di viaggio su i collegamenti regionali e metropolitani”.

L’arrivo in stazione del treno regionale Rock dedicato a LEGO Super Mario è stato infine l’occasione perfetta per inaugurare il nuovo LEGO Store di Roma Termini, il primo negozio LEGO in Europa a trovarsi in una stazione ferroviaria. Lo store, nei suoi poco più di 70 mq, ospiterà tutte le novità del meraviglioso mondo LEGO, permettendo a viaggiatori grandi e piccoli di non perdersi nemmeno un nuovo mattoncino. Qui, sono esposti in anteprima da oggi i set della linea LEGO Super Mario, a partire dall’imperdibile Avventure di Mario – Starter Pack, e il LEGO Nintendo Entertainment System Building Kit, il nuovo incredibile gioco pensato per i fan adulti.

Questi set, che da domani saranno acquistabili presso tutti i LEGO Store, sono nati dalla collaborazione dell’azienda danese con Nintendo, che, annunciata all’inizio di quest’anno, porta il leggendario mattoncino ad un nuovo livello, creando un’esperienza di gioco del tutto nuova e rivoluzionando il modo in cui i fan di Super Mario sono abituati a interagire con il simpatico idraulico baffuto: non più attraverso lo schermo, ma nel mondo reale.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

FCA contiene l'impatto Covid: perdita netta di 1 miliardo

RCS Mediagroup, risultati semestre in calo ma prosegue trend riduzione debito