(Teleborsa) – Lo specialista dei pagamenti elettronici e Italiaonline hanno siglato una partnership nell’ambito dell’e-commerce.
L’accordo prevede che XPay, il gateway di pagamento di Nexi, sia integrato nella piattaforma e-commerce della big italiana del web. Da oggi, le imprese italiane che scelgono di utilizzare Italiaonline per creare il proprio e-store avranno a disposizione anche la soluzione di Nexi che permette di accettare pagamenti in modo facile, veloce, sicuro.
“La partnership tra Nexi e Italiaonline ha l’obiettivo di agevolare i merchant, soprattutto i più piccoli, ad entrare nel mondo del commercio elettronico con un pacchetto chiavi in mano, comprensivo di sito, ottimizzazione sui motori di ricerca, logistica e naturalmente pagamento”, spiega Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi, richiamando i dati Nielsen che evidenziano una crescita del 97% del commercio elettronico ed un aumento dell’82,3% delle vendite online di prodotti di largo consumo.
“Italiaonline è da tempo partner del percorso di digitalizzazione delle imprese del nostro Paese”, sottolinea Andrea Chiapponi, Chief Marketing Officer di Italiaonline, aggiungendo che “l’alleanza con Nexi è un ulteriore importante passo in questa direzione”. “Le potenzialità dei canali online sono enormi, ma ancora poco sfruttate dalle piccole e medie imprese italiane che, rappresentando il 92% delle aziende sul territorio”, spiega il manager, ricordando che “solo il 10% dispone oggi di un sito di e-commerce”.