(Teleborsa) – (IEG), la società quotata che gestisce le Fiere di Rimini e Vicenza, ha annunciato il rinvio al 2021 di Tecnargilla, in programma nel quartiere di Rimini dal 28 settembre al 2 ottobre 2020.
La decisione è stata presa assieme ad ACIMAC (Associazione nazionale dei costruttori italiani di impianti, macchine, attrezzature e prodotti semi-lavorati, materie prime e servizi per l’industria ceramica), in considerazione delle difficoltà ed incertezze cui sarebbero andati incontro espositori e visitatori internazionali intenzionati a partecipare all’evento.
Tecnargilla infatti è il punto di riferimento fieristico per le aziende di produzione ceramica di tutto il mondo, con una percentuale di visitatori stranieri superiore al 50%, provenienti da oltre 100 paesi, extra-europei in particolare. La scorsa edizione dell’evento ha consuntivato ricavi per oltre 6 milioni di euro, pari al 6,1% dei ricavi da eventi organizzati dell’esercizio.
La manifestazione, un appuntamento biennale a Rimini, verrà quindi rinviata al prossimo anno e cambierà cadenza dagli anni pari a quelli dispari.