in

Internazionalizzazione, CNA: “Destinare ulteriori risorse a Simest”

(Teleborsa) – “Tutte le imprese operanti sul fronte della internazionalizzazione, autentico vanto del Made in Italy, sono impegnate in uno sforzo senza precedenti per mantenere le quote di mercato e far sì che l’Italia conservi il proprio ruolo nello scenario internazionale”. Lo sottolinea la Cna apprezzando l’impegno che il Governo ha profuso attraverso il Patto per l’export e auspicando “un attivo coinvolgimento nelle fasi di monitoraggio e adeguamento così come previsto dal Patto stesso”.

Riscontrando il successo delle misure messe a disposizione per sostenere l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale attraverso Simest con oltre 2mila domande trasmesse per accedere ai finanziamenti a tasso agevolato e a fondo perduto, la Cna lancia un appello al Governo affinché venga ampliata la platea dei beneficiari di tali strumenti. “Tante imprese – evidenzia la Cna –, ancora intenzionate a predisporre programmi promozionali per i prossimi mesi e a presentare domande entro il 31 dicembre, auspicano di poter essere supportate dalle misure Simest”.

“Cna ha chiesto ai ministri Luigi Di Maio e Roberto Gualtieri di sostenere ancora queste misure destinando ulteriori risorse affinché – spiega la vice presidente Cna alle Politiche per l’internazionalizzazione, Roberta Datteri – si possa andare incontro allo straordinario interesse mostrato dalle imprese, garantendo un ampio supporto al loro impegno”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, Trump: “Limiti a tutele legali lunga data per giganti del web”

Goldman Sachs: la rotazione di portafoglio da adottare dopo il vaccino anti-Covid