(Teleborsa) – Aiutare e supportare le imprese che vogliono adottare il welfare aziendale per favorire il benessere dei lavoratori in un’ottica di crescita del sistema produttivo locale: con questo obiettivo Unione degli Industriali della Provincia di Varese e UBI Banca hanno firmato un accordo per promuovere, tra le imprese associate e i loro dipendenti, la possibilità di introdurre al proprio interno un piano innovativo di welfare aziendale.
PIU’ WELFARE, PIU’ COMPETITIVITA’ – Una collaborazione volta a implementare sul territorio la cultura del welfare aziendale come elemento di competitività delle imprese.
IMPRESE E BENESSERE – “Con questo accordo UBI Banca consolida il suo legame strategico con le imprese della provincia di Varese”, sottolinea Maria Angela Albertotti, Responsabile Area Welfare e Protezione di UBI Banca. “La trasformazione economica e tecnologica e l’evoluzione delle relazioni industriali impongono lo sviluppo anche di piani welfare privati: l’obiettivo di questa collaborazione è quello di valorizzare ancora di più il territorio, contribuendo a migliorare la competitività delle imprese e il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie”.
PAROLA CHIAVE SOSTENIBILITA’ – “Quello della sostenibilità è uno dei tre driver che, insieme all’internazionalizzazione e all’innovazione, riteniamo strategico e prioritario nella nostra azione a supporto dello sviluppo del territorio”, dichiara il Direttore dell’Unione Industriali, Vittorio Gandini. “Una sostenibilità che non deve essere solo ambientale, ma anche sociale, per affermare l’impresa come ecosistema inclusivo e luogo di riscatto e di piena realizzazione delle persone. A partire dalla capacità di garantire progetti di welfare aziendale anche nelle PMI e di promuovere la salute di tutti i collaboratori. L’accordo che firmiamo con il nostro partner storico UBI Banca va in questa direzione”.