in

Gruppo FS, dipendenti assicurati in caso ricovero per Covid-19

(Teleborsa) – Il Gruppo FS Italiane ha sottoscritto per i dipendenti del Gruppo una copertura assicurativa in caso di ricovero dovuto a contagio da Coronavirus COVID-19. Misura adottata in aggiunta alle altre già messe in atto dal Gruppo per tutelare nel modo migliore possibile l’intero personale, in questo momento di grande difficoltà per il Paese.

L’attivazione della polizza assicurativa è un’ulteriore azione di tutela personale adottata dalla Task Force Intersocietaria del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Task Force creata sin dal primo insorgere dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 per monitorare l’evoluzione della situazione e garantire il coordinamento di tutti gli interventi, anche in attuazione delle disposizioni legislative emanate nelle ultime settimane. Il Gruppo FS Italiane ha sin da subito incrementato lo smart working in tutte le Società del Gruppo e diramato disposizioni dettagliate ai propri dipendenti.

La copertura assicurativa, gestita da UniSalute, ha la durata di un anno e fornisce ai dipendenti e ai dirigenti del Gruppo FS una serie di benefici: indennità giornaliera in caso di ricovero per COVID-19; diaria forfettaria in caso di ricovero in terapia intensiva per COVID-19; “pacchetto di servizi di assistenza”, fra cui informazioni sanitarie, consulenze mediche telefoniche e prenotazioni di prestazioni sanitarie.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

FILA annuncia forte crescitaconti 2019, in via prudenziale nessun dividendo

Polo Mercitalia, Gosso: “In prima linea per assicurare servizi essenziali al Paese”