(Teleborsa) – Giornata di “riposo”, ovvero di stop alle “connessioni”, quella di domani venerdì 22 maggio per i tanti impegnati nell’azienda leader dei gruppi d’acquisto, che si presenta come sito web, permettendo ai consumatori iscritti di accedere a offerte giornaliere di buoni sconto da spendere nei più diversi modi. Groupon lancia infatti il primo Global Digital Detox Day, ovvero una giornata con la connessione disattivata per quanti in questi mesi non si sono mai fermati nel dare un supporto concreto a clienti e commercianti di zona con cui l’organizzazione collabora costantemente.
“Siamo il più grande marketplace delle esperienze e sappiamo bene il valore che il restare connessi ha generato per tutti noi – dichiara Valentina Manfredi, Managing Director di Groupon – ed è proprio per questa ragione che nella nostra azienda, 100% digitale, è nata quest’idea non convenzionale: dedicare una giornata esclusivamente al mondo offline. Consapevoli di quante ore abbiamo passato in connessione, abbiamo deciso che è giunto il momento di staccare e ricaricarci”.
“Siamo degli entusiasti del mondo digitale – aggiunge la Managing Director – e siamo affascinati dall’accelerazione che la crisi ha dato al suo sviluppo; allo stesso tempo siamo consapevoli di quanto sia necessario restare saldamente in contatto con il mondo che ci circonda, fatto dei tanti grandi e piccoli piaceri di ogni giorno. Speriamo che in tanti raccolgano la nostra simpatica provocazione e decidano di unirsi all’idea di dis-connessione“.