in

Governo e Regioni valutano stretta su discoteche e rientri

(Teleborsa) – Stretta su discoteche e test per chi torna da Spagna, Grecia, Croazia e Malta. Sono le misure al vaglio del Governo e che verranno valutate insieme alle Regioni nella riunione convocata oggi dai Ministri Boccia e Speranza.

Presente anche il Ministro Patuanelli, mentre per le Regioni prevista la presenza Donato Toma del Molise, Luca Zaia del Veneto, Massimiliano Fedriga del Friuli Venezia Giulia, Alberto Cirio del Piemonte, Marco Marsilio dell’Abruzzo e diversi assessori regionali.

Sul fronte “movida” il Ministro Speranza ha letto un’informativa segnalando il problema delle discoteche e degli stabilimenti affollati durante questo tipo di eventi e avrebbe parlato della necessità di prendere ulteriori provvedimenti. Nessuna decisione è stata però ancora presa con la riunione che sarà aggiornata a domani o nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, le Regioni si sono mostrate divise sui provvedimenti da intraprendere.

Per quanto riguarda i rientri dall’estero si va verso il test obbligatorio ma sembra per ora esclusa l’ipotesi quarantena. L’obiettivo resta quello di evitare contagi di ritorno da quei Paesi dove nelle ultime settimane si è osservata una netta impennata dei contagi.

Si moltiplicano, infatti, in tutta Italia i casi di turisti italiani trovati positivi al Covid-19 dopo essere tornati da località turistiche greche, maltesi e croate mentre resta alta l’allerta per il trend dell’epidemia in Spagna.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mediaset a Vivendi: “Disponibili a valutare proposte senza rinuncia a risarcimento”

Petrolio in rally. L'EIA conferma forte riduzione scorte USA