in

Fenix Entertainment debutta su AIM PRO Italia

(Teleborsa) – società di produzione, co-produzione, e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, fondata a Roma nel 2016, ha debuttato oggi sull’AIM PRO Italia, nuovo segmento del mercato dedicato alle PMI, dopo aver raccolto in fase di collocamento 1,5 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 15,88 % e la capitalizzazione è pari a 9,5 milioni di euro.

Le regole di questo mercato prevedono un’unica asta giornaliera.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Con grande piacere diamo oggi il benvenuto a Fenix Entertainment su AIM Italia, una società giovane e dinamica che ha deciso di utilizzare il mercato per finanziare la crescita sia in Italia che all’estero. Fenix Entertainment è la prima società a debuttare sul segmento professionale di AIM Italia, varato lo scorso 20 luglio, con l’obiettivo di offrire un accesso graduale al mercato dei capitali e attrarre un numero crescente di imprese ambiziose“.

Tino Silvestri, Presidente di Fenix Entertainment, ha dichiarato:”Siamo orgogliosi di essere tra i primi ad accedere al mercato nell’AIM PRO Italia dedicato agli investitori professionali, per affrontare questo processo in modo graduale e poterci costantemente strutturare per operare al meglio nel mercato aperto agli investitori retail. Sarà una crescita costante quella della Fenix, che in pochi anni dalla nascita è riuscita ad ottenere risultati e riconoscimenti importanti. Una crescita che la quotazione potrà accelerare, permettendoci di produrre più contenuti e di sviluppare progetti molto legati all’Italia ma aperti e indirizzati all’estero”.

Per Riccardo Di Pasquale, Amministratore Delegato e Fondatore di Fenix Entertainment “L’ingresso in Borsa, per una società giovane come la nostra, è un risultato importante, che abbiamo raggiunto grazie a un duro e costante lavoro di squadra durato più di un anno e a un forte senso di comunità. Essere competitivi nel nostro settore comporta un’attenzione costante all’andamento del mercato globale. I settori dell’entertainment, oggi come oggi, si muovono a velocità elevatissima grazie ai numerosi canali e mezzi di fruizione esistenti; occorre quindi proporre delle progettualità che sappiano essere interessanti a aggiungere valore. Siamo certi che il mercato finanziario saprà apprezzare le nostre proposte e aiutarci a proporre piani strategici ancora più accattivanti”.

Si tratta – si legge nel comunicato – della prima ammissione sul segmento professionale di AIM Italia di Borsa Italiana.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Decreto Rilancio, CGIA Mestre: la PA non ha pagato 11 miliardi di debiti ai fornitori

Più poteri alla Consob: nel Dl Agosto il “veto” sulla vendita di Borsa SpA