(Teleborsa) – Sul fronte dei veicoli elettrificati, “sta facendo la propria parte e non soltanto con gli investimenti sulle produzioni e sulla formazione delle persone, ma anche con partnership e servizi in grado di accompagnare i nostri clienti nelle trasformazioni in atto nell’industria dell’auto”, ma “per sostenere il drastico aumento del numero di auto elettriche o ibride servono politiche pubbliche che ne accompagnino l’introduzione sul mercato”.
Lo ha detto il COO Emea Region di FCA, Pietro Gorlier, nel corso del suo intervento nello stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco, in occasione dei 40 anni della Fiat Panda. “La nostra visione della e-Mobility continua a svilupparsi e – ha proseguito – a diventare sempre più articolata, con team dedicati che si occupano solo di queste attività. Continuiamo a firmare accordi per offrire soluzioni per semplificare la vita di chi acquisterà e userà una nostra auto elettrica o ibrida” e “stiamo prevedendo l’installazione di oltre 12mila punti di ricarica, presso i nostri siti produttivi, nei parcheggi per i dipendenti, nei nostri Leasys Mobility Store e presso i nostri concessionari”.
Gorlier ha confermato poi gli investimenti annunciati spiegando che “tra Panda Hybrid e Alfa Romeo C-SUV, l’investimento per Pomigliano ammonta a oltre un miliardo di euro”. Nella fabbrica andrà in produzione, dalla metà del 2021, la nuova Alfa Romeo Tonale.