(Teleborsa) – Sace e il Commissariato Generale di Sezione Expo 2020 rilanciano la partnership siglata nel 2018 per sostenere le imprese italiane in vista dell’Esposizione Universale di Dubai. Da oggi, 3 novembre, è online il portale interamente dedicato alle imprese italiane impegnate nei lavori di progettazione, costruzione e allestimento del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai. Una nuova interfaccia digitale – si legge in una nota – consente di accedere alle soluzioni assicurativo-finanziarie e ai servizi di advisory di Sace a supporto sia delle aziende partecipanti all’Esposizione Universale sia di quelle che vogliono cogliere l’opportunità dell’Expo per crescere nei mercati internazionali.
“La pagina web – spiega Sace – vuole essere un punto di ascolto e di accompagnamento, agevole e semplice, per rispondere in maniera sempre più puntuale alle esigenze delle imprese, sia delle grandi che delle più piccole. Dalla landing page, infatti, le aziende che parteciperanno a Expo 2020 Dubai avranno una corsia dedicata e condizioni riservate per accedere a prodotti e servizi messi a disposizione da Sace per l’internazionalizzazione e l’export: agevolazioni per l’accesso al credito e ai mercati dei capitali, coperture assicurative sui crediti commerciali, protezione degli investimenti all’estero, servizi di factoring, informazioni commerciali e recupero crediti”.
L’Expo, che andrà in scena a Dubai dal primo ottobre 2021 al 31 marzo 2022, sarà una vetrina non solo per gli Emirati Arabi Uniti ma anche per il Made in Italy, una rampa d’accesso a mercati ad alto potenziale (come Asia, Medio Oriente e Nord Africa che non a caso rappresentano insieme complessivamente il 35% del totale degli impegni in essere di Sace) nei quali – conclude la nota – “la presenza e l’azione di Sace possono fare la differenza”.