(Teleborsa) – Si è conclusa oggi, attraverso un evento online che ha coinvolto oltre 100 persone, la Call per startup di “Digital HR: Innovare per crescere”, progetto di Open Innovation volto a individuare strumenti innovativi in ambito risorse umane per la gestione e la formazione continua delle persone.
I progetti selezionati da Eni, in collaborazione su questa iniziativa con Cariplo Factory, sono quelli proposti da SkillGym, Glickon e TeamEQ. Per le 3 start up inizia ora un progressivo coinvolgimento da parte di Eni, mirato allo sviluppo di un percorso di innovazione.
La scelta delle startup è giunta al termine del processo di selezione, iniziato lo scorso novembre. Delle 70 startup (58 italiane e 12 straniere) che hanno inviato la propria candidatura, 10 sono state selezionate per accedere alla fase finale della Call e hanno avuto la possibilità di presentare oggi il proprio progetto, mentre una giuria composta da rappresentanti Eni delle funzioni HR e Digital ha decretato i vincitori.
Attraverso la collaborazione con le migliori start up, Eni accelera il proprio processo di trasformazione digitale e contribuisce allo sviluppo di una rete virtuosa di aziende potenziali leader nell’innovazione tecnologica.