(Teleborsa) – “ fa della sostenibilità l’architrave della sua strategia e un’arma della sostenibilità è certamente la filantropia”. Così la Presidente di , Patrizia Grieco, in una intervista rilasciata a Teleborsa, in occasione della presentazione del nuovo progetto ospedaliero Nuovo e Grande Buzzi.
La Presidente Grieco è anche uno dei sei membri del Comitato d’Onore della Fondazione Buzzi, che oggi ha presentato anche i risultati della campagna di raccolta fondi #AssenzaDiGravità. Fra l’altro, Enel Cuore ha contribuito anche con un nuovo macchinario innovativo per la Risonanza magnetica pediatrica.
“Enel – ha spiegato Grieco – è una grande azienda territoriale e quindi aiuta i territori in cui opera: il Buzzi è una grande realtà della regione Lombardia ed anche di tutto il Paese. Aiutare l’eccellenza del Buzzi è assolutamente coerente con quello che è la missione di Enel Cuore sul territorio”.
Altri progetti di Enel?
“In questo momento abbiamo due grandi progetti: uno che riguarda sempre i bambini e quindi migliorare la loro vivibilità nelle scuole dell’infanzia – oggi siamo arrivati a intervenire su circa 70 scuole e l’obiettivo è arrivare a 100 scuole – poi c’è un progetto con Sant’Egidio per quello che riguarda la cura degli anziani“.