(Teleborsa) – Il Gruppo ha chiuso l’esercizio 2019 con un risultato netto di pertinenza pari a 3 milioni di euro, in significativa crescita rispetto alla perdita di 0,96 milioni del 2018.
I ricavi registrano una crescita dell’1,6% a 480 milioni di euro, dopo aver segnato un +5,8% nel 4° trimestre dell’anno. Al netto dell’effetto cambio, la variazione dei ricavi è pari a +0,3%.
Prosegue la crescita del segmento Cooking (+2,5%), ma nell’ultimo trimestre ha accelerato il settore Motori (+17,5% e -4,4% nell’arco dell’anno). Bene le vendite di prodotti a marchi propri, in crescita del 10% (+11,7% nel 4° trimestre), guidati, in particolare, dal mercato EMEA.
L’EBITDA normalizzato è pari a 45 milioni di euro (incluso effetto IFRS 16 per 3,4 milioni di Euro) e segna un aumento del 12,7% rispetto al 2018. L’EBIT è stato pari a 5,7 milioni di euro.
Posizione Finanziaria Netta negativa per 47,2 milioni di Euro (escluso l’effetto IFRS 16 per -11,8 milioni di Euro), ma in miglioramento rispetto ai -56,3 milioni di Euro del 2018.