in

Diasorin in partnership con Memed per diagnosi risposta immunitaria

(Teleborsa) – e MeMed hanno annunciato oggi, 8 settembre, la costituzione di una partnership strategica con l’obiettivo di accelerare la diffusione di un nuovo signature test delle proteine basato sulla risposta immunitaria del paziente.

In base all’accordo, Diasorin ha ottenuto i diritti alla commercializzazione del test MeMed BV sulle piattaforme della famiglia LIAISON e attraverso questa partnership Diasorin e MeMed renderanno il test MeMed BV disponibile su oltre 5.000 sistemi LIAISON XL e LIAISON XS già installati nel mondo.

MeMed ha sviluppato il test MeMed BV, una tecnologia che integra l’apprendimento automatico con la misura dei livelli di tre proteine legate alla risposta immunitaria: TRAIL (tumor necrosis factor-related apoptosis-inducing ligand), IP-10 (interferon gamma induced protein-10) e Proteina C-reattiva.

Il test permette al medico di differenziare tra le infezioni batteriche e quelle virali e quindi di adottare le misure terapeutiche più efficaci.
Distinguere tra infezioni acute di origine batterica o virale è una sfida particolarmente attuale. Questo test è stato sviluppato e validato nel corso di un decennio di collaborazioni di MeMed con poli di ricerca di eccellenza e partner commerciali e ha il potenziale di trasformare la gestione terapeutica dei pazienti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Terzo Settore, Catalfo: “Entro ottobre convocazione Consiglio Nazionale”

Esprinet balzo in Borsa. Bene risultati primo semestre