(Teleborsa) – La sessantesima edizione del Salone Nautico di Genova slitta da settembre a ottobre. A causa della situazione legata all’emergenza coronavirus la manifestazione, annuncia Confindustria Nautica, si terrà dall’1 al 6 ottobre ma è possibile un ulteriore rinvio di 9 giorni con un’altro slittamento dal 3 all’11 ottobre.
La prossima edizione del Salone vedrà probabilmente cambiare anche la gestione degli spazi. “Il Consiglio di presidenza di Confindustria Nautica e del cda dei Saloni Nautici, dopo il confronto e la condivisione con le autorità regionale e della città di Genova, – si legge in una nota – hanno deliberato, in considerazione dell’attuale situazione, un piano per la gestione straordinaria dell’edizione 2020 del Salone Nautico di Genova che prevede la progettazione di un lay-out flessibile, adattabile ai diversi scenari post emergenza”.
Il piano messo a punto, oltre allo spostamento delle date e la possibile estensione da 6 a 9 giorni, prevede anche una serie di interventi “per ottimizzare i flussi di partecipazione nell’assoluto rispetto della sicurezza”. Ci saranno spazi più ampi di circolazione e ingressi multipli in modo da consentire il distanziamento. “Queste e altre iniziative che potranno essere adottate – conclude la nota – offriranno le migliori condizioni di organizzazione, gestione e di accoglienza per pubblico ed espositori”.