in

Coronavirus, OMS: nel mondo peggiora emergenza. Preoccupa Africa

(Teleborsa) – L’emergenza Covid “nel mondo sta peggiorando anche se in Europa è migliorata”. Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus in un briefing con i rappresentanti degli Stati membri dell’Agenzia dell’Onu. Più di 100.000 nuovi casi di Covid-19 registrati ogni giorno per gran parte delle ultime due settimane. Il 75% dei contagi, ha sottolineato, “sono stati segnalati in dieci Paesi, nelle Americhe e nel Sud-est asiatico.

La pandemia marcia, purtroppo, a passo svelto in Pakistan superando la soglia dei 5.000 per il secondo giorno consecutivo: secondo i dati resi noti nelle scorse ore dal ministero della Sanità, nel Paese sono stati registrati 5.834 nuovi casi nelle ultime 24 ore, un bilancio che porta il totale a quota 119.536.

Preoccupa l’Africa dove il numero di casi di Covid-19 è raddoppiato in meno di 20 giorni, oggi pari a oltre 207.000, e “anche se rappresenta meno del 3% del totale mondiale, è chiaro che la pandemia sta accelerando” ha spiegato la direttrice dell’ufficio per l’Africa dell’OMS, Matshidiso Moeti.

Ieri, intanto, è arrivato anche l’allarme povertà del Fondo Monetario Internazionale. La crisi del coronavirus potrebbe spingere fino a 100 milioni di persone all’estrema povertà, mandando all’aria i progressi degli ultimi tre anni nella riduzione della povertà. Lo afferma il direttore generale del FMI, Kristalina Georgieva, sottolineando che alla luce di questo le autorità “devono fare tutto quello che è in loro potere per promuovere una crescita più inclusiva”. La “buona notizia” è che i Governi intorno al mondo hanno messo in campo misure straordinarie”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Diritti TV Serie A, anche Bain Capital è della partita

Giappone, produzione rivista al ribasso e in forte calo ad aprile