in

Coronavirus: in Francia si sfiora quota 10mila casi, chiuse 32 scuole

(Teleborsa) – Impennata di contagi da Covid-19 in Francia: sono 9.843 i nuovi casi accertati di Coronavirus nel Paese, che confermano il trend in rialzo. La Direzione generale della Sanità ha comunicato anche 29 decessi.

In calo rispetto ai giorni precedenti però il numero di ricoverati Covid negli ospedali – 352 nelle ultime 24 ore – e quelli delle terapie intensive, 54 ieri.

Chiuse anche 32 scuole e 524 classi su tutto il territorio francese, “lo 0,05%” del totale degli istituti scolastici del Paese ha rassicurato il portavoce del Governo Gabriel Attal.

E impennata di contagi anche nel Regno Unito, dove i nuovi casi nella giornata di ieri hanno sfiorato quota 3mila (2.919). In leggero aumento anche il numero di vittime (14). Si tratta del terzo picco più elevato di nuovi casi nell’ultima settimana, mentre tornano a calare seppur di poco i ricoveri e i pazienti sottoposti a ventilazione assistita (837 e 80 rispettivamente in totale nell’intero Paese).

Nel frattempo il numero dei test quotidiani effettuato continua ad attestarsi intanto oltre i 175.000, cifra record in Europa.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giappone, prezzi produzione in recupero ad agosto

Borsa Spa, CDP formalizza cordata con Euronext