(Teleborsa) – Banca Monte dei Paschi di Siena annuncia nuove misure straordinarie per garantire l’operatività nel contesto dell’emergenza sanitaria in corso e per contribuire, al tempo stesso, a limitare la diffusione del nuovo coronavirus. A partire dal prossimo lunedì 23 marzo, – fa sapere Mps – le filiali della Banca su tutto il territorio nazionale saranno accessibili solo su appuntamento la mattina del lunedì, mercoledì e venerdì. “Una misura necessaria – si legge nella nota – per tutelare la salute di clienti e dipendenti nel rispetto delle indicazioni del decreto governativo”.
In questo scenario Banca Mps invita i clienti ad utilizzare le App e il Digital Banking con cui è possibile consultare i propri rapporti (conto corrente, carte di debito e credito, investimenti, carte prepagate, mutui, prestiti) ed effettuare tutte le operazioni bancarie a distanza. In alternativa, i clienti potranno telefonare direttamente alla propria filiale di riferimento per verificare l’effettiva necessità di recarsi in loco per le operazioni da svolgere e in tal caso fissare un appuntamento.
Per controllare le filiali aperte e i numeri di telefono è possibile consultare la pagina dedicata sul sito internet della Banca, (disponibile all’indirizzo https://www.mps.it/comunicazioni-alla-clientela/emergenza-coronavirus.html), aggiornata costantemente con tutte le informazioni utili, così come i canali social Facebook, Twitter e LinkedIn. Gli operatori della Banca rispondono, inoltre, al numero verde 800.41.41.41 disponibile dall’Italia e al numero +39 0577 382999 per chi chiama dall’estero.
Le filiali di Banca Mps – conclude la nota – garantiranno a tutti i servizi essenziali e saranno contattabili telefonicamente e via mail anche nei giorni di chiusura al pubblico.