(Teleborsa) – Castello SGR ha perfezionato il riassetto della compagine azionaria. Nel nuovo assetto proprietario adesso figurano Oaktree, ISA – Istituto Atesino di Sviluppo e Giampiero Schiavo, l’Amministratore Delegato di Castello.
Castello SGR si dice convinta che il nuovo azionista Oaktree “supporterà il suo percorso di crescita e l’ampliamento dei servizi indirizzati ad una clientela più ampia”.
In un mercato che si stima in significativa crescita, Castello avvierà una nuova fase di sviluppo e crescita, puntando all’espansione del proprio bacino di investitori, sia nazionali sia esteri. In particolare, obiettivo di Castello è quello di svolgere un ruolo di primo piano nell’attuale consolidamento di mercato, attraverso crescita organica nel segmento degli investimenti alternativi e tramite acquisizioni strategiche.
Mediobanca ha assistito Castello in qualità di financial advisor; lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer ha svolto il ruolo di legal advisor di Oaktree, mentre lo studio legale NCTM e RCCD è stato il legal advior di ISA.