(Teleborsa) – Retrocede molto , che esibisce una variazione percentuale negativa del 3,20%.
A pesare sul titolo sono i numeri del terzo trimestre che hanno evidenziato una perdita per azione adjusted di 1,39 dollari contro i 2,52 dollari stimati dal consensus. I ricavi sono calati del 29% a 14,14 miliardi di dollari ed anche in questo caso rivela migliore del consensus (13,90 miliardi).
Il colosso dell’aeronautica americana Boeing ha annunciato che taglierà migliaia di posti di lavoro, dopo il crollo dei viaggi aerei a lunga percorrenza che hanno annullato le commesse di aeromobili da parte delle compagnie aeree, bloccate nei loro tragitti dalla pandemia. Il CEO di Boeing, Dave Calhoun, ha annunciato ai dipendenti che lo staff del gruppo sarà ridotto a 130.000 persone entro la fine del 2021.
L’andamento del titolo nella settimana, rispetto al , rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Lo status tecnico di mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 148,3 USD, mentre al rialzo l’area di resistenza è individuata a 153,1. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 146,3.