(Teleborsa) – BNL e BNP Paribas sono state certificate rispettivamente “Top Employers 2020 Italia” e “Top Employers 2020 Europe”. L’Istituto Top Employers Institute ha riconosciuto a BNL, per il decimo anno consecutivo, e a BNP Paribas, per la settima volta, l’impegno e l’attenzione verso i propri dipendenti, l’efficacia delle attività messe in pratica per favorire la crescita professionale e personale dei collaboratori, l’alta qualità delle strategie di gestione delle risorse umane e l’attuazione di HR best practice.
UNA FINESTRA SUL FUTURO – BNL, nel solo 2019, ha totalizzato circa 600mila ore di formazione su tematiche sia manageriali e comportamentali sia tecnico-specialistiche, linguistiche e di presidio dei rischi normativi, rafforzando un modello di leadership finalizzato ad implementare i progetti strategici – quali la digitalizzazione, lo smart working e il flexible working – e a valorizzare le diversità di genere, età, orientamento sessuale, cultura e la disabilità. Tutto ciò in linea con la strategia di #PositiveBanking di BNL e di BNP Paribas che, attraverso azioni concrete per la società, l’ambiente e l’economia, punta a generare un impatto positivo per un futuro migliore, con attenzione soprattutto alle nuove generazioni.
DONNE AL CENTRO – Ogni anno il Gruppo BNP Paribas organizza la “Diversity & Inclusion Week” per diffondere sempre di più, a livello globale, i valori dell’inclusione nel rispetto delle diversità in ambito lavorativo e sociale; su tali tematiche, nel 2019, in BNL si sono svolti oltre 27 eventi educativi e formativi in 5 città, con più di 1.200 partecipanti e oltre 115.000 interazioni sui canali social. Restando in tale ambito, BNL ha aderito alla Carta “Donne in banca: valorizzare la diversità di genere”, l’iniziativa dell’ABI che promuove un ambiente di lavoro inclusivo e rafforza le pari opportunità di genere per una piena partecipazione delle donne alla vita aziendale.
BNL e BNP Paribas, inoltre, continuano ad investire sui giovani: nel 2019 è nata “Your Choice!”, la nuova “Employer Brand Promise” del Gruppo che sintetizza i valori di sostenibilità, inclusione, learning company e innovazione, sviluppati ed applicati nei 72 Paesi in cui BNP Paribas opera. Nel 2019 BNL ha partecipato a più di 40 job fair in 22 Università italiane e organizzato 25 eventi (tra project work, workshop di orientamento professionale e testimonianze aziendali) per fornire a laureandi e neolaureati tutti gli elementi di valutazione sul Gruppo e comprenderne al meglio le politiche aziendali e le opportunità di carriera.
(Foto: © Maxim Kuzubov / 123RF)