(Teleborsa) – Raggiunto l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria, il pagamento dello stipendio arretrato di dicembre e l’80% di quello di gennaio per 38 lavoratori della Bio-On, società in fallimento dallo scorso dicembre.
Lo rende noto i curatori fallimentari in un comunicato nel quale annunciano che martedì è stata raggiunta l’intesa per la quale sarà ora presentata domanda al Ministero del Lavoro.
La richiesta – spiegano i due curatori fallimentari Antonio Gaiani e Luca Mandrioli – “riguarderà lavoratori per una durata di dodici mesi a partire dal 22 gennaio con eventuale riduzione di orario o sospensione a zero ora settimanali“.
Con l’erogazione di “nuova finanza da parte dell’istituto di credito Emilbanca nei prossimi giorni – aggiunge la nota -. verranno pagati gli stipendi dei lavoratori dipendenti maturati durante l’esercizio provvisorio ed in particolare le spettanze relative a quota parte delle retribuzioni del mese dicembre 2019 (periodo 20 dicembre 2019-31 dicembre 2019) e un acconto nella misura dell’80% delle retribuzioni dovute per il mese di gennaio 2020, oltre al conguaglio Irpef 2019″.