in

Avio e Luiss insieme per il Rugby: a fine 2020 la squadra decolla con Vega C

(Teleborsa) – Decolla con Avio la Sezione Rugby AS Luiss. L’azienda di Colleferro che ha sviluppato il lanciatore spaziale europeo Vega diventa infatti Official Partner e Main Sponsor dell’Associazione sportiva dell’ateneo romano e si prepara a un doppio lancio. Previsto per l’ultimo trimestre del 2020 il debutto della squadra andrà, infatti, a coincidere con il lancio di Vega C (Consolidation) – nuova configurazione del razzo Vega in grado di portare fino a 2.300 kg in orbita terrestre bassa (+60%) – atteso tra ottobre e dicembre.

Leader da oltre 50 anni nel settore degli Space Launchers, l’azienda – che conta oltre 1000 dipendenti e 4 società – si aggiunge così a un team di aziende-partner dell’AS Luiss quali Auriga, la Banca Nazionale del Lavoro (Bnl), Gatorade, Intesa Sanpaolo, NaturaSì, UnipolSai e Volvo.

Presentata questa mattina nella Sala delle Colonne di via Pola, la partnership con l’As Luiss rientra in un percorso ormai tradizionale per Avio. “Da sempre le nostre attività di Ricerca e Sviluppo sono fortemente legate al mondo universitario – ha spiegato il direttore delle Risorse Umane di Avio, Stefano Bottaro –. Iniziare questa collaborazione con l’Università Luiss è l’ennesima riprova della nostra volontà ad aprire le porte dell’azienda a una fascia giovane e attiva come quella degli studenti universitari”. Come sottolineato questa mattina, per l’azienda il rugby rappresenta uno sport che incarna alla perfezione la definizione di lavoro di squadra e di rispetto per l’avversario, atteggiamenti in grado di portare valore aggiunto anche in un contesto aziendale.

“Il nostro scopo è quello di facilitare la pratica dell’attività sportiva degli studenti del nostro Ateneo perché siamo convinti che possa rappresentare valore aggiunto e necessario per affrontare sia l’esperienza universitaria sia il mondo del lavoro di domani – ha affermato il presidente AS Luiss Luigi Abete –. In particolar modo il rugby richiama al rispetto delle regole, al gioco di squadra e alla gestione dello stress che, ad oggi, sono parte delle qualità richieste anche in contesti aziendali. Perciò ritengo che la nuova partnership con Avio, azienda leader nel suo campo, possa contribuire a diffondere i valori citati attraverso svolgimento dell’attività sportiva”. Anche se la squadra si troverà a competere non con altre Università ma con professionisti, Abete ha espresso la volontà di entrare in un sistema competitivo. “È più importante partecipare che vincere ma cerchiamo di portare a casa anche i risultati. Spero che il rugby sarà uno di quegli sport che ottengono risultati e penso che la partnership con Avio sarà positiva” ha concluso.

In occasione dell’annuncio della partnership sono intervenuti il direttore generale Luiss Giovanni Lo Storto; il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli; il senior vice president Avio Giorgio Novello; il direttore dell’AS Luiss Paolo Del Bene; e il coach rugby AS Luiss Giampietro Granatelli. Oltre alla squadra di rugby AS Luiss, tra gli ospiti anche Rufo Iannelli, fondatore della squadra “Romanes” di rugby in carrozzina e alcuni Luiss Top Athletes come lo schermidore della Nazionale Italiana Giorgio Avola e il campione mondiale di pesistica paralimpica Donato Telesca.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Ansaldo Energia, si aggiudica ordine con ABB per migliorare qualità sistema elettrico in Italia

Ecosuntek, i soci rinnovano tacitamente il patto parasociale