(Teleborsa) – Grande giornata per , che mostra un’ottima performance in Borsa, con un rialzo del 6,6%. Il titolo beneficia dell’atesissimo lancio di Vega, avvenuto nella notte da Kourou (Guyana Francese), che ha permesso il lancio di 53 fra nano, micro e minisatelliti, grazie all’esclusiva tecnologia SSMS, progettata da Avio per rispondere alla domanda di servizi di lancio di gruppi di piccoli satelliti.
Comparando l’andamento del titolo con il , su base settimanale, si nota che mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +7,04%, rispetto a -0,91% del ).
Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l’evidente difficoltà a procedere oltre quota 16,01 Euro. Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 14,95. Le attese più coerenti propendono per un’estensione del movimento correttivo verso quota 14,39 da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi.