(Teleborsa) – Air Dolomiti torna a volare sulla Puglia. La compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa ha annunciato un nuovo collegamento domestico con partenza dall’aeroporto di Firenze e arrivo a Bari a partire dal 19 giugno. Questa destinazione – si legge in una nota – si aggiunge ai voli domestici già annunciati da Firenze per Catania, Palermo e Cagliari.
Il volo sarà operativo il lunedì, giovedì, venerdì e domenica con i seguenti orari: partenza da Firenze alle ore 11:55 con arrivo a Bari alle 13:10 e ripartenza dall’aeroporto pugliese alle 13:50 con arrivo in Toscana alle 15:05. Per questo volo la Compagnia propone tariffe 99 euro one way (da 178 euro andata e ritorno) tasse e supplementi inclusi. In fase di prenotazione, tramite il sito internet, sarà possibile bloccare la tariffa ed effettuare il pagamento in un momento successivo alla prenotazione, entro i sette giorni dalla data di partenza del volo. Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria è anche offerta ai viaggiatori la possibilità di modificare online o cancellare gratuitamente la prenotazione, ricevendo il rimborso dell’intero costo del biglietto entro sette giorni dalla data di partenza del volo.
“Speriamo in questo modo di dare un contributo alla ripresa del turismo nell’interesse di tutti gli operatori del settore e di aiutare i nostri connazionali a spostarsi in sicurezza” ha affermato Joerg Eberhart, presidente & ceo di Air Dolomiti commentando l’introduzione dei nuovi collegamenti.
“Il collegamento aereo con Firenze – dichiara Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia – è per tutti molto strategico perché rappresenta il segno tangibile della ripartenza del traffico domestico dopo la dura fase dell’emergenza Covid-19. Una ripartenza sicuramente graduale che ci vede ancora di più impegnati in una relazione importante con tante compagnie aeree e altri stakeholder. L’avvio di questa nuova tratta vuole alimentare soprattutto il traffico “incoming” con sicuri benefici sulla filiera turistica della Puglia”.
Soddisfazione anche da parte del presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai. “Desidero personalmente ringraziare Joerg Eberhart, ad di Air Dolomiti, che ha creduto nel progetto di sperimentazione di controlli sanitari di Toscana Aeroporti e ha permesso di riaprire l’aeroporto e i voli. Un ringraziamento anche ad Aeroporti di Puglia con cui abbiamo condiviso la sperimentazione fin dall’inizio con un memorandum of understanding di collaborazione”.