in

“Paperoni” meno ricchi nel 2018

(Teleborsa) – Nel 2018 la ricchezza globale complessiva dei High Net Worth Individual – ossia i “paperoni” che hanno investito 1 milione di dollari o più in asset, escludendo la residenza principale, beni da collezione, beni di consumo e durevoli – è diminuita del 3%.

Secondo il World Wealth Report 2019 di , dopo sette anni di continua crescita, questa contrazione sarebbe dovuta principalmente a un crollo della ricchezza nella regione Asia-Pacifico, coinvolgendo in particolare la Cina che da sola rappresenta il 53% del calo nel Sudest asiatico e oltre il 25% di quello a livello mondiale, e si è tradotto in una perdita di 2.000 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il conto degli HNWI è sceso in America Latina del 4%, in Europa del 3% e in Nord America dell’1% mentre in Medio Oriente di è registrata una crescita del 4%.

Fra la popolazione ricca del mondo, infine, la liquidità, alla fine dell’anno scorso, si è rivelata l’asset class più diffusa, superando l’equity, che è sceso nel contempo al secondo posto, a quasi il 26% riscontrando un calo del 5% rispetto al 2017.


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

OPA SIAS, adesioni al 9 luglio 2019

Brexit, Corbyn ha deciso: Sì a secondo referendum, Labour appoggerà Remain