in

Notizie dal Forex 23 maggio 2019

(Teleborsa) –
L’euro si muove in moderato ribasso nei confronti del biglietto verde. Il cross Eur/Usd quota 1,1113 dollari, con la prima area di supporto vista a 1,1097. Il tasso di crescita dell’Eurozona registrato a maggio è rimasto debole e la domanda è risultata stagnante, mentre crescita dell’occupazione è scivolata per la seconda volta ai livelli minimi dal 2016.


Il biglietto verde è stabile nei confronti dello yen. Il cambio Usd/Yen scambia a 110,08, con un peggioramento verso la prima area di supporto stimata a 109,88. L’attività manifatturiera giapponese, nel mese di maggio, registra un ulteriore deterioramento e passa in zona contrazione, con l’indicatore che scivola al di sotto della soglia critica dei 50 punti.


La sterlina crolla nei confronti del biglietto verde a quota 1,2626 dollari. Un peggioramento del cable potrebbe aprire al primo livello di supporto visto in area 1,2597 dollari. Il mercato immobiliare del Regno Unito sempre più caro mostra, nel mese di marzo, un aumento dei prezzi delle case dell’1,4%, sopra le attese degli analisti.


L’euro è stabile nei confronti dello yen. La coppia scambia a 122,33, con la prima area di supporto vista a 122,03. La bilancia commerciale del Giappone chiude in surplus il quarto mese dell’anno, con un attivo di 60,4 miliardi di yen, dopo l’avanzo di 529 miliardi di yen del mese precedente.


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

USA, rallenta il settore manifatturiero nel mese di maggio

USA, vendite di case nuove in forte contrazione ad aprile