in

Neosperience, ok MiSE e Regione Lombardia a “Neosperience Tourism Cloud”

(Teleborsa) – Buone notizie per . L’azienda attiva nel settore della Digital Customer Experience ha ottenuto parere favorevole dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e dalla Regione Lombardia per finanziare un progetto di valore complessivo pari a 6 milioni di Euro per la realizzazione di Neosperience Tourism Cloud, piattaforma applicativa dedicata agli operatori del turismo.

Il finanziamento sarà pari ad Euro 2.580.000, di cui il 53,5% nella forma di contributo a fondo perduto e il 46,5% nella forma di finanziamento agevolato a lungo termine.

“Siamo molto soddisfatti di questa decisione – ha commentato Dario Melpignano, Presidente di Neosperience – . Abbiamo già avviato le attività per la costruzione della prima piattaforma applicativa in cloud dedicata alla valorizzazione del territorio e dell’offerta degli operatori turistici.

L’obiettivo è permettere a tutto il settore di offrire ai turisti uno storytelling personalizzato delle diverse proposte esperienziali. Ciascun viaggiatore potrà scoprire, organizzare e vivere la propria vacanza ideale nelle diverse regioni d’Italia con un dialogo diretto con gli operatori del territorio attraverso il proprio smartphone.

A differenza delle altre piattaforme digitali dedicate al turismo, che comportano una perdita del rapporto con il cliente, Neosperience Tourism Cloud permetterà a ogni turista di vivere il territorio in un modo personalizzato e unico, attivando un dialogo diretto con l’operatore che potenzia l’esperienza stessa della vacanza, ottimizza lo scambio di valore ed elimina distorsioni e ricarichi eccessivi dei nuovi intermediari digitali globali dell’offerta turistica”.


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

Riflessiva la borsa di New York

Manovra, Gualtieri: sarà espansiva, stop aumenti Iva ma non escluse rimodulazioni