(Teleborsa) – L’Italia non dovrebbe correre grossi rischi con la Manovra pur rimanendo un sorvegliato speciale. È quanto spiegato dal vicepresidente della Commissione UE Valdis Dombrovskis in merito alla Legge di Bilancio in arrivo a Bruxelles.
Rispondendo a un’eventuale bocciatura nel corso della presentazione del libro sulla storia del fondo salva-Stati Esm, Dombrovskis ha evidenziato che la Commissione “non la sta al momento prendendo in considerazione“.
“Se la Commissione avesse voluto chiedere una bozza rivista, avremmo rispettato le scadenze”, cioè lo avrebbe chiesto entro oggi, ha specificato.
Questo non significa che tutto sia a posto. “Abbiamo delle preoccupazioni sul bilancio, e per questo abbiamo inviato una lettera” al ministro dell’economia Roberto Gualtieri, ha riferito il vicepresidente UE.
Dombrovskis ha spiegato che al momento i servizi della Commissione stanno analizzando la risposta italiana, “ma l’analisi complessiva sarà basata anche sulle previsioni economiche” che saranno pubblicate il 7 novembre.